035.3690211 info@fkv.it

Distributori di strumentazione scientifica per analisi di laboratorio

Le Sorbent Pens rappresentano una evoluzione per quanto riguarda il campionamento passivo dell’aria. Con il termine “campionamento passivo” definiamo un sistema che lavora per diffusione molecolare non assistita di gas con un conseguente adsorbimento e successivo desorbimento dei composti durante la fase analitica. Tale sistema…

I Canister Entech sono ottimi in sostituzione delle fiale adsorbenti, per vari motivi, tra cui sicuramente la totale mancanza di manipolazione che caratterizza l’utilizzo di Canister, per i quali non sono previsti cicli di adsorbimento-desorbimento termico. L’aggiunta di questi passaggi infatti può provocare perdite di…

Sympatec è il riferimento tecnologico indiscusso nell’analisi d’immagine su fibre. Grazie alle efficaci qualità tecniche del sistema QICPIC è infatti possibile determinare la curva di distribuzione granulometrica, acquisendo informazioni relative a forma e dimensioni delle singole particelle nel campione, sia in materiali solidi sia in…

contrAA di Analytik Jena è uno spettrofotometro utile per determinare gli analiti nelle matrici complesse ad elevato contenuto di metalli: un sistema analitico che sappia gestire la complessità della matrice e assicurare la risoluzione ottica. La determinazione di analiti a basse concentrazioni in matrici complesse…

La tecnica NMR è sicuramente molto complessa e costosa. Guardando gli istituti universitari o anche le grandi industrie di settore è palese come questa tecnica sia sempre stata studiata in modo teorico ma raramente avvicinata praticamente. Il sistema SPINSOLVE di MAGRITEK vuole colmare un gap…

LAUDA è la risposta a chi, nel settore automotive, ha l’esigenza di operare nell’intervallo di temperatura da -40 a +150°C con miscele specifiche di acqua e glicole o lubrificanti per trasmissioni. Dispone di una gamma di prodotti molto ampia e vanta più di 60 anni…

Quando si lavora su Terre Rare facendo caratterizzazioni con ICP-OES, il problema principale è la sovrapposizione di righe di emissione prodotte dagli elementi presenti nella matrice. Per risolverlo, si può usare Plasma Quant® PQ 9000 Elite Caratteristiche di Plasma Quant® PQ 9000 Elite Plasma Quant®…

La soluzione migliore per incrementare drasticamente la produttività analitica delle ceneri è il Pyro della MILESTONE, una muffola a microonde caratterizzata da flessibilità e performance analitiche impareggiabili. Sfruttare le microonde in una muffola permette di incrementare notevolmente la velocità analitica, ottenere una migliore omogeneità termica…

La determinazione delle proteine nei prodotti farinacei può essere notevolmente migliorata coniugando l’innovazione e la tecnologia disponibili nel ventunesimo secolo con un metodo di riferimento da oltre 100 anni. Gli analizzatori Kjeldahl di Opsis LiquidLINE assicurano alte e veloci prestazioni. Quali sono i plus di…

Plasma Quant MS Analytik Jena permette di determinare in un’unica corsa gli elementi in tracce e metalli con concentrazioni che superano le decine di ppm. È possibile determinare in un’unica corsa gli elementi in tracce e metalli con concentrazioni che superano le decine di ppm,…

Reattori e bagni termostatici vanno scelti in base al processo industriale da affrontare. Per il reattore, la scelta deve considerare moltissime variabili, tra cui fondamentale è la temperatura di esercizio. I bagni termostatici realizzati con i termostati della serie Integral XT garantiscono diverse esigenze termiche…

Le estrazioni con microonde degli oli essenziali variano in base al tempo di estrazione, alla potenza e alle caratteristiche del campione. Il sistema ETHOS X della MILESTONE permette di effettuare l’estrazione in modo rapido e performante, e di lavorare con una versatilità strumentale ineguagliabile. Dopo…