035.3690211 info@fkv.it

Analisi TOC: multi N/C x300 series

TOCnologia progettata  per te!

Master your Matrix

La nuova serie multi N/C x300 per la determinazione del TOC/TNb semplifica il lavoro quotidiano in laboratorio.

Uno strumento progettato per gli analisti di ogni tipologia di laboratorio!

 

Scopri le potenzialità della nuova TOCnologia di Analytik Jena

La nuova serie Multi NC x300 permette di lavorare con tutte le tipologie di campioni in modo semplice e performante.

Acque di scarico, campioni salini, campioni solidi o acque da industria farmaceutica i nostri sistemi si adattano ad ogni esigenza.

La nuova serie multi N/C x300 è progettata
per fornirti ciò che ha più valore oggi: il tempo.

Abbiamo cercato di pensare a uno strumento che riducesse al minimo tutte le operazioni più onerose in termini di tempo per garantire la massima efficienza in termini di operatività, manutenzione, preparazione del campione e calibrazione.

Scopri la nuova serie multi N/C x300 che ci hanno ispirato i nostri clienti e abbiamo sviluppato per loro!

Alcuni vantaggi:

  • Calibrazione stabile fino a un anno
  • Ridotta necessità di diluire i campioni
  • Nessun carry-over e usura minima in caso di campioni ricchi di particolato
  • Nuovo software intuitivo con tutte le informazioni sempre a display

Alcuni vantaggi:

Come risparmiare tempo con i nostri nuovi TOC/TNb? Funzionamento intuitivo, automazione intelligente, massima ottimizzazione per calibrazione e manutenzione.
■ Preparazione di campioni più semplice: nessuna diluizione per campioni liquidi e nessuna macinazione fine per campioni solidi (fino a 3g di campione)
■ Calibrazione stabile a lungo termine con Easy Cal (oltre un anno)
■ Opzioni di automazione personalizzate in base alle esigenze specifiche

I nostri analizzatori TOC/TNb combinano costi e sostenibilità grazie a un ridotto impiego di personale, all’efficienza dovuta alla maggiore produttività, a componenti durevoli e a ridotto utilizzo dei materiali di consumo.
■ Costi e tempi ridotti per campione
■ Garanzie a lungo termine sui componenti principali
■ Usura minima – anche per matrici complesse

Con la nuova serie multi N/C x300 si dispone di tecnologie sofisticate, componenti personalizzabili e moduli aggiornabili, tutto questo ti permette di analizzare con facilità anche le matrici più complesse e ottenere risultati affidabili
■ Eccellente gestione delle particelle grazie a tecniche di iniezione uniche
■ Risultati accurati su un ampio intervallo di misura
■ Il kit per campioni salini e molti altri accessori ampliano la gamma applicativa

Con la nostra passione per la strumentazione di precisione e l’eccellente servizio personalizzato, nonché la nostra competenza applicativa, creiamo soluzioni di successo.
■ Un partner di decennale esperienza su analizzatori TOC/TNb con migliaia di unità installate in tutto il mondo
■ Consulenza e formazione applicativa sempre disponibile
■ Proposte di servizi su misura, tra cui IQ/OQ/PQ e convalida del software

Interfaccia utente intuitiva con audit trail, gestione utenti e molto altro: il nuovo software rende la l’analisi TOC/TNb ancora più efficiente e soddisfa i più elevati standard analitici
■ Un software intuitivo che offre aggiornamenti dei risultati in tempo reale, funzionamento semplice e flussi di lavoro efficienti
■ Tutte le funzioni e le informazioni sul dispositivo a colpo d’occhio
■ Funzioni di automonitoraggio dei dati
■ Possibilità di aggiungere campioni in corso di sequenza analitica

Ecco la nuova famiglia di analizzatori TOC TNb multi NC x300

Lo SPECIALISTA:
multi N/C 2300

Un sistema a combustione dedicato all’analisi di campioni ad elevato contenuto di particolato o disponibili in piccoli volumi.

Il TUTTOFARE:
multi N/C 3300

Analizzatore a combustione ottimizzato per elevata produttività che offre un perfetto equilibrio su campioni di tutte le tipologie come: elevato contenuto di particolato, salinità o campioni molto puri.

Il RIVELATORE:
multi N/C 4300 UV

Dispositivo ad ossidazione con lampada UV estremamente sensibile e preciso, ideale per l’analisi dell’acqua ultra-pura, per alte prestazioni nel range delle tracce, anche senza persolfato.

Molte necessità una sola soluzione!

Trova lo strumento adatto per la tua esigenza applicativa

Che si tratti di campioni liquidi o solidi, di acqua ricca di particolato o ultrapura, di campioni salini o di soluzioni acide o alcaline, abbiamo l’analizzatore perfettamente su misura per le esigenze specifiche.

Scopri le applicazioni della serie multi N/C x300:

Nuovo Software

multiWin pro: tutto quello che devi sapere a colpo d’occhio!

Un software intuitivo progettato per supportarti nella routine!

Scopri il nuovissimo software multiWin pro che porta l’analisi TOC/TNb a un livello superiore.

La nuova interfaccia utente semplifica il funzionamento e introduce nuove funzioni che permettono di garantire una maggiore efficienza.

Gestione del particolato

I sistemi di combustione ad alta temperatura multi N/C 2300 e multi N/C 3300 sono imbattibili con campioni ricchi di particolato. Questo è dovuto all’esclusiva tecniche di iniezione e risciacquo che impediscono la contaminazione incrociata tra campioni e garantiscono maggiore longevità allo strumento.

Con il multi N/C 2300, il campione viene iniettato direttamente dalla siringa nel forno. Il campione, comprese le particelle, viene trasferito all’interno del forno e la siringa viene risciacquata e pulita termicamente, eliminando ogni possibilità di contaminazione tra campioni.
Con il multi N/C 3300 il campione viene aspirato in un circuito di campionamento con tubi ad elevato diametro. Da qui viene iniettato nel forno comprese tutte le particelle. Il sistema di iniezione viene quindi risciacquato in modo efficace sfruttando anche il lavaggio inverso del sistema di iniezione.

La differenza tra TOC, DOC e COD

Molte volte nei metodi e nelle norme vengono citati parametri differenti che identificano frazioni di Carbonio ben distinte. I parametri TOC, TIC, NPOC, DOC, COD BOD etc. sono tutti acronimi utilizzati per identificare appunto un approccio analitico o una frazione di carbonio. Proviamo a fare chiarezza…

Conversione del TOC in BOD5 / COD

Nel vostro laboratorio si utilizzano i parametri BOD5 e COD per il monitoraggio dell’inquinamento dell’acqua?

E’ possibile misurare il parametro TOC e poi convertirlo in COD e BOD5. Questo approccio offre numerosi vantaggio: la misura del carbonio totale non è solo più precisa e notevolmente più veloce ma ancora più importante non utilizza reagenti pericolosi o Test-kit costosi. La conversione da TOC a BOD5 e COD viene eseguita automaticamente dal software multiWin pro.

Inoltre è giusto ricordare che la direttiva 2010/75/UE approvata dal Parlamento Europeo il 24/11/2010 ha stabilito un caposaldo normativo nel percorso di prevenzione e riduzione dell’inquinamento proveniente da attività industriali all’interno dell’Unione.

Leggi il nostro articolo:

TOC nel settore Ambientale

Determinazione di TOC e DOC per l’ammissibilità in discarica dei rifiuti

Il carbonio organico totale (TOC) in campioni di rifiuti e il carbonio organico disciolto (DOC) sugli eluati sono parametri molto interessanti da determinare soprattutto considerando l’ultimo Decreto Legislativo uscito proprio a Settembre del 2020.

Quest’analisi viene richiesta in diversi contesti legati ai rifiuti, ma l’aspetto più interessante è legato sicuramente all’ammissibilità in discarica dove la determinazione può essere richiesta sia sul campione di rifiuto solido sia sul test di cessione a seconda del tipo di smaltimento che si vuole effettuare.

Kit per Campioni Salini

Con il multi N/C 3300 è possibile dotarsi di un kit per l’analisi del TOC in campioni altamente salini, ad esempio in salamoia, acqua di mare o materiali per batterie agli ioni di litio. Con questo kit è possibile prolungare la durata dei materiali di consumo e quindi ridurre notevolmente gli interventi di manutenzione e i costi di esercizio.

La trappola raccoglie il sale che si forma dopo l’evaporazione del campione, impedendo così che causino una rapida usura del catalizzatore e del tubo di combustione, oltre a prevenire blocchi nel flusso del gas di trasporto. Questo kit garantisce accuratezza e precisione dei risultati per un numero significativamente più elevato di campioni.