Entech è l’unico produttore che offre una vasta gamma di prodotti per l’analisi dell’aria, che va dai Canister ai preconcentratori e i sistemi di pulizia degli stessi canister. Tutti gli strumenti sono studiati per un utilizzo specifico e non semplicemente adattati ad esso.

Il campionatore dei gas rilasciati dalla superficie del terreno e il suo orifizio sono studiati per poter campionare i soil gas al meglio con i canister e prevedono, appunto, un doppio manometro: il primo per controllare la depressione del canister in modo da seguirne il riempimento, il secondo per controllare il vuoto a cui si sottopone la linea analitica in modo da evitare effetti di intrusione di aria pulita dai bordi.

Il sistema di pulizia 3108D è unico nel suo genere per garantire la pulizia accurata e sicura dei canister. È ideale per l’applicazione della procedura di analisi dei VOC secondo quanto prescritto da US-EPA TO15 e TO14.
La pulizia è effettuata automaticamente andando a riempire e svuotare più volte il Canister con Azoto e Aria purificata per rimuovere completamente i residui di VOC introdotti nel precedente campionamento.

Il preconcentratore 7200 è uno strumento studiato per questo tipo di applicazione e conforme alle principali normative che lo riguardano. Tutte le valvole presenti nello strumento sono valvole Valco a volume morto zero e sono interamente silanizzate in modo da evitare qualsiasi tipo di contaminazione incrociata.