Termostatazione con criotermostati Lauda Serie Pro

Alcuni sistemi per il controllo della temperatura, come l’azoto liquido, sono pericolosi e spesso poco accurati. Per migliorare le misure si possono utilizzare i sistemi di termostatazione Lauda serie PRO. Grazie a Lauda PRO è infatti possibile combinare accuratezza, ripetibilità e sicurezza per l’operatore.

Per la termostatazione i criotermostati della linea PRO possono essere utilizzati in ampi range di temperatura, consentendo di arrivare a -45°C con il modello RP2045, a -90°C con il modello RP1090 e a -100°C con il modello RP10100. In questo modo è possibile soddisfare la maggior parte delle esigenze analitiche del settore.

Vista la variabilità delle temperature alle quali vengono eseguiti i test per la determinazione della temperatura di transazione, è molto importante disporre di un sistema che garantisca la massima affidabilità nella rilevazione della temperatura di lavoro. L’utilizzo di un termocriostato permette di controllare la temperatura in maniera affidabile, ripetibile ed accurata.

È inoltre possibile calibrare il bagno termostatico con estrema facilità oltre che incrementare la sicurezza dell’operatore: con l’utilizzo dei termocriostati, infatti, non è più necessario manipolare sostanze pericolose quali Anidride Carbonica e Azoto Liquido.