Un sistema di ispezione ottica da laboratorio o da linea è lo strumento ideale per il controllo e dei granuli polimerici.

OCS produce sistemi di ispezione ottica, sia da laboratorio che da linea produttiva, che permettono di valutare la qualità del prodotto in maniera totalmente automatica. Nel caso della strumentazione da linea, è inoltre possibile rimuovere le contaminazioni identificate.

Sistema di lettura e misura contaminazioni su granuli

Ispezione granulometrica

Il sistema di misura delle contaminazione sui granuli PS25C permette di ispezionare piccole quantità di materiale polimerico; uno strumento da laboratorio per l’ispezione granulometrica ideale per il controllo in ingresso nei processi di trasformazione di granulo plastico, in quanto permette di valutare velocemente ed in maniera totalmente automatica la qualità del materiale, creando report con immagini e dati statistici.

Questo strumento è particolarmente utile ai produttori di polimeri per monitorare il trend delle contaminazioni durante la produzione. Il sistema di OCS può essere configurato per lavorare in continuo con piccole aliquote di materiale prelevate direttamente dalla linea, consentendo di intervenire in tempi estremamente rapidi in presenza di materiale fuori specifica.

Il sistema effettua il controllo del 100% del prodotto e consente di migliorare la produttività garantendo ripetibilità, velocità e minore impegno dell’operatore.

Lo strumento da laboratorio è disponibile con risoluzione minima di identificazione di 20µm mentre quello da linea a partire da 100µm per la versione a colori e 50µm per quella in bianco e nero.