035.3690211 info@fkv.it

NMR – Spettroscopia di Risonanza Magnetica Nucleare

L’NMR è una tecnica analitica di indagine basata sull’osservazione del comportamento di protoni o di altri nuclei sottoposti ad un campo magnetico. Si tratta di una tecnica molto affidabile ed estremamente performante, che può essere applicata a moltissime sostanze e permette di determinarle in modo molto preciso. NMR sta per Risonanza Magnetica Nucleare.

La maggior parte delle reazioni chimiche prevede l’interazione tra sostanze che seguendo determinati meccanismi di reazione formano uno o più prodotti nuovi. Il monitoraggio di una reazione è sicuramente un aspetto fondamentale se parliamo di sintesi. In questo ambito la tecnica 1H-NMR offre una notevole versatilità combinando specificità del segnale di una determinata molecola e sensibilità analitica.

FKV propone uno spettrometro NMR nuovo e molto interessante in quanto utilizzabile su un banco da laboratorio. Possiede inoltre un ingombro minimo e costi di gestione molto bassi. La linea Spinsolve di Magritek è stata progettata proprio per implementare l’utilizzo della tecnica NMR e poterla sfruttare al meglio in tutti i contesti industriali, di ricerca e universitari.