Camera climatica
La camera climatica di simulazione ambientale viene utilizzata in laboratori analitici di diversi tipologie e contesti. Può essere infatti utilizzata nei settori farmaceutico, ambientale, automotive, alimentare, e ovviamente nell’industria chimica e nei processi industriali che riguardano i materiali plastici.
La camera climatica da laboratorio permette di confinare un ambiente nel quale si possono controllare diversi parametri chimico-fisici. Infatti, in relazione all’utilizzo e al contesto industriale in cui viene impiegata, può essere controllata la temperatura, la pressione, l’umidità, e frequentemente anche l’illuminazione. I range operativi della camera climatica dipendono dal tipo di utilizzo e possono essere estremamente ampi.
FKV distribuisce da anni Binder, leader di mercato nella produzione di stufe, camere climatiche, ultracongelatori, camere di test e incubatori. La gamma di questi prodotti premette di soddisfare la maggior parte delle esigenze specifiche, permettendo anche la personalizzazione dei prodotti.