035.3690211 info@fkv.it

Assorbanza

L’assorbanza è una grandezza utilizzata in spettroscopia per quantificare l’assorbimento della luce da parte di un campione. È facilmente calcolabile conoscendo l’intensità della luce incidente (I0) e l’intensità della luce dopo l’assorbimento da parte del campione (I):        

A = log ( I0 / I )

ed è misurabile sperimentalmente con un rivelatore a fotodiodi.

L’assorbanza è un parametro molto utile in chimica analitica, infatti risulta direttamente proporzionale alla concentrazione del campione (C):      

A = e x b x C

dove b è la lunghezza del cammino ottico ed e è una costante (coefficiente di estinzione) che varia da analita ad analita.

Questa formula, utilizzata in moltissime tecniche spettroscopiche, è nota come legge di Lambert-Beer.

Replica uhren aus einer Hand. Es gibt Uhren verschiedener Marken, im gleichen Stil wie der Stern, der Preis ist günstig und die Qualität ist gut.

FKV è partner da moltissimi anni di Analytik Jena che produce sistemi spettroscopici ad elevate performance. Gli spettrofotometri UV-Vis sono una chiara espressione del concetto di assorbanza dove la luce interagisce con il campione posto in un contenitore con un determinato cammino ottico e poi determinato tramite monocromatore. 

Our fifty years of experience in replica watches distribution have made us one of the leading companies in Italy, covering the main industrial sectors and expanding our operations abroad through cooperation with large multinational groups.