Rappresentate

Parr

Stati Uniti

La Parr Instrument Company è un’azienda americana che si occupa della progettazione e della costruzione di sistemi calorimetrici e reattori per reazioni chimiche ad alte temperature e pressioni. L'azienda, fondata nel 1899 a Champaign, Illinois, dal Prof S.W.Parr, si occupò da subito della realizzazione di apparati calorimetrici che fossero in grado di misurare il potere calorifico del carbone.

Il cosiddetto “calorie meter” di Parr ed altri congegni costruiti per effettuare misure sui combustibili furono determinanti per lo sviluppo e lo sfruttamento di grosse miniere di carbone presenti in Illinois. Negli anni successivi alla II Guerra Mondiale, la Parr introdusse sul mercato reattori per la conduzione di reazioni chimiche ad alta temperatura e pressione. Queste apparecchiature diventarono in breve tempo parti sostanziali del mercato Parr rivolto alla ricerca, allo sviluppo ed ai laboratori di controllo.

La vasta gamma di prodotti disponibile oggi e l’elevata qualità associata ad essi ha fatto si che tutti i sistemi Parr godano dei riconoscimenti dei principali organi competenti deputati al controllo della sicurezza e della qualità (ASME, ISO, TUV, CSA).