Descrizione
I nuovi termostati da processo Ultratemp Lauda sono stati progettati per applicazioni del settore biotecnologico e farmaceutico.
La serie è composta da 3 strumenti: UT 2505W, UT 3505W e UT 5005W che si differenziano per alcune caratteristiche strumentali come la potenza refrigerante e la pompa di circolazione. In particolare la potenza refrigerante parte da 25kW a 20°C nel modello UT2, 35kW nel modello UT3 e 50kW nel modello UT5.
I termostati Ultratemp possono regolare con precisione e con un’elevata stabilità (±0,5 K) la temperatura delle utenze esterne in un intervallo compreso tra −5 °C e 60 °C. La tecnologia frigorifera, con raffreddamento ad acqua, riduce al minimo la cessione di calore all’ambiente; inoltre, l’utilizzo di fluidi non infiammabili, come ad esempio acqua o acqua-glicole, garantisce una grande facilità di impiego e costi di esercizio ridotti.
Queste centraline sono in grado di lavorare con reattori fino a 5000 litri di volume con una particolare attenzione al settore biotecnologico e farmaceutico dove è necessaria una elevata potenza calorifica e frigorifera per lunghi tempi di processo con una temperatura costante di 37 °C.