FiberROC

Analizzatore di Fibre


Opsis

Descrizione

OPSIS LiquidLINE FiberROC è uno strumento in grado di eseguire in modo automatico o manuale (FierROC Auto/FiberROC Manual) l’analisi delle fibre secondo i metodi Weende o Van Soest. Il sistema è costituito da una cavità nella quale vengono aggiunte le soluzioni e viene avviata la fase di ebollizione sotto pressione per garantire risultati riproducibili ed affidabili.

Il sistema automatico ha una capacità produttiva di 27 campioni per ciclo ed è caratterizzato da costi operativi molto bassi.

L’analizzatore (nella versione automatica) aggiunge soluzioni acide, basi, ND e AD e amilasi secondo quanto programmato dall’operatore. Il tempo e la temperatura di ebollizione possono essere regolati e alla fine del processo il sistema è in grado di eseguire in autonomia il risciacquo con acqua calda. Tutti i passaggi possono essere programmati dall'operatore secondo le procedure interne del laboratorio.

Il FiberROC nella versione manuale è costituito da un kit che può essere aggiunto al sistema HydROC. Questo sistema permette di determinare il contenuto di fibre con il metodo Weende tramite sacchetti di fibra grezzi OPSIS LiquidLINE. In questo modo l’unità ha un duplice utilizzo, Idrolisi e determinazione della fibra.

Il software OPSIS LiquidLINE LabConnect è integrato al sistema FiberROC Auto e permette di facilitare la registrazione del peso e la formulazione di report. Tutte le fasi analitiche sono monitorate dal software. Il software LabConnect consente il controllo completo, con gli eventi memorizzati in un Audit trail.

Richiesta info

Inserire il nome
Inserire il nome
Inserire un indirizzo valido