Cavità di lavoro
Il nuovo sistema a microonde Milestone ETHOS UP rivoluziona il mondo dei mineralizzatori a microonde: l'unità dispone della cavità di lavoro in assoluto più grande, di maggiore potenza delle microonde, di sicurezza operativa ai massimi livelli, di una nuova interfaccia operatore e di due innovati rotori ad alte prestazioni e produttività. La cavità di lavoro del nuovo ETHOS UP ha un volume interno di 70 litri, di fatto la più grande disponibile sul mercato, mantenendo una struttura compatta e poco ingombrante. E’ cosi possibile utilizzare rotori ad alte prestazioni con maggior numero di posizioni. Il volume più ampio della cavità significa anche massima sicurezza.
Caratteristiche
ETHOS UP è dotato di due magnetron da 950 Watt ciascuno, per un totale di 1900 Watt, aspetto significativo per garantire produttività ed alte prestazioni senza inficiare la grande sicurezza del sistema. ETHOS UP è costruito in acciaio inossidabile e dispone di tutti i sensori per il controllo di temperatura e pressione assicurando il monitoraggio in modo completo e sicuro la reazione. In particolare, ETHOS UP è equipaggiato già di serie con una videocamera integrata per l'osservazione in sicurezza dell'interno della cavità a microonde, di un motore di riconoscimento delle posizioni dei singoli reattori, di un sistema di controllo della temperatura sia a contatto che mediante IR per il controllo della temperatura interna ed esterna di ogni singolo reattore.
Rotori
Novità assoluta per ETHOS UP sono due nuovi rotori studiati per soddisfare ogni necessità applicativa, SK15, MAXI 24HP e MAXI44. In particolare il nuovo rotore MAXI 24HP è composto da 24 reattori ad alta pressione che permettono di raggiungere fino a 60 bar; il volume dei contenitori, realizzati in TFM, è da 80 ml. Grazie a queste caratteristiche i reattori sono ideali per tutte le esigenze applicative sia per analisi in tracce che per campioni difficoltosi e molto reattivi.
Software
ETHOS UP è controllato da un terminale compatto con display touch screen a colori. Il nuovissimo software ad icone permette un utilizzo semplice e versatile per un controllo completo del processo di digestione. Sul terminale è precaricata una libreria contenente centinaia di metodi applicativi. Una utility estremamente interessante di ETHOS UP è la nuova applicazione Milestone Connect. Attraverso questa interfaccia, Milestone introduce un sistema di collegamento in rete che permette di seguire in ogni momento e da qualsiasi dispositivo, anche mobile, l’andamento della digestione. Mediante tale applicazione è possibile accedere a un data base di metodi, pubblicazioni e manualistica per la propria unità.