LSA

Analizzatore di Superficie


Entech

Descrizione

L’analisi della bagnabilità di una superficie e l'interazione solido-liquido possono essere misurate in modo preciso ed affidabile con gli strumenti LAUDA SCIENTIFIC basati sulla determinazione dell’angolo di contatto.
Gli analizzatori di superfici LAUDA serie LSA 60, 100 e 200 possono essere adattati a qualsiasi esigenza di laboratorio. Soprattutto la facilità di gestione e il software completo supportano la routine quotidiana in laboratorio e consentono risultati di misurazione precisi.

Questi strumenti possono registrare video ad alta velocità, predefinire metodi analitici e usufruire di una libreria di fluidi molto ampia e comunque adattabile alle esigenze specifiche. Oltre tutte queste funzioni, ci sono anche metodi speciali per angoli di contatto molto piccoli o per la determinazione automatica della baseline anche in caso di superfici molto complesse.

La gamma strumentale è molto ampia e parte da sistemi più semplici fino a sistemi automatici con mobilità sui tre assi e in gradi di gestire numerosi accessori. Ad esempio, un accessorio di grande utilità è il dosatore di liquidi, oppure la camera termica impostabile fino a 350°C o il supporto rotante che aiuta a simulare un maggiore gravità.
Questo nuovo sistema in grado di determinare sia la tensione superficiale che l’angolo di contatto è la soluzione ideale per lo studio avanzato delle interazioni dei materiali per dati affidabili e riproducibili.

Con lo strumento LSA è anche possibile misurare la tensione superficiale del liquido per mezzo del metodo ottico pendant drop, rendendolo a tutti gli effetti anche un preciso tensiometro ottico.
LSA Analizzatore di Superficie

Galleria Fotografica

Richiesta info

Inserire il nome
Inserire il nome
Inserire un indirizzo valido