Descrizione
LAUDA Mobifreeze M 270 è il primo ultracongelatore a pozzetto a temperatura controllata al mondo alimentato a batteria.
Il nuovo LAUDA Mobifreeze M 270 rende possibile il Trasporto e lo Stoccaggio a basse temperature (da -50° fino a -86°) con lo stesso dispositivo potendo disporre di batteria e sistema di alimentazione con cavo elettrico. Grazie alle eccellenti proprietà isolanti questo sistema offre temperature di conservazione e trasporto costanti, massima sicurezza per i campioni, flessibilità e risparmio energetico.
L’utilizzo di pannelli sottovuoto con poliuretano espanso impermeabile garantiscono il massimo isolamento e stabilità a basso consumo energetico anche a temperature molto basse. L'interno è costituito completamente da acciaio inossidabile di alta qualità.
Grazie alla batteria ricaricabile e all’ottimizzazione dell’isolamento, Mobifreeze M 270 garantisce temperature costanti e ripetibili. La batteria dura quattro ore ed è possibile ricaricarla in tre ore anche durante il normale funzionamento.
La batteria ad elevate prestazioni e protezione anti-accensione potenziata permette di garantire i requisiti farmaceutici di Buona Pratica di Distribuzione (PIL) per il trasporto sicuro. Inoltre questa tecnologia agli ioni di litio fosfato permettono di mantenere tutte le funzionalità attive anche in mancanza di corrente, funzionando quindi anche come batteria tampone.
Modalità di Utilizzo
L’ultracongelatore può essere utilizzato per il trasporto inter-fabbrica e per gli spostamenti tra siti in modo semplice e affidabile. Campioni quali vaccini e altre sostanze sensibili alla temperatura possono essere conservati nello stesso congelatore e portati a destinazione senza ulteriori spostamenti.
L'uso ibrido sia in modalità batteria che con corrente elettrica permette di evitare qualsiasi manipolazione ed eventuale errore umano. Inoltre questo innovativo sistema non necessita di nessun tipo di materiale o attrezzatura aggiuntiva.
L’utilizzo del nostro Mobifreeze elimina definitivamente l’uso del ghiaccio secco proteggendo l'ambiente ed eliminando i rischi per la salute degli operatori.