SteelLab

Automazione per Acciaieria


Herzog

Descrizione

Herzog offre un servizio di progettazione e di realizzazione di laboratori completamente automatizzati per le acciaierie, le fonderie e per le industrie dei metalli. L’esperienza di Herzog permette di realizzare sistemi personalizzati e realizzati in modo da rispondere completamente alle esigenze specifiche.
Con i sistemi di automazione Herzog è possibile robotizzare la preparazione e l’analisi di campioni di acciaio, ghisa e metalli non ferrosi di diametro fino a 60 mm sia tondi che di altre forme, idonei sia per l’analisi per emissione ottica che con raggi X.

Herzog SteelLab

Questa tipologia di automazione è la soluzione all'avanguardia per l'analisi spettroscopica automatica in emissione ottica di campioni di acciaio, ghisa e non ferrosi. SteelLab si distingue per l'ingombro ridotto, l'elevata configurabilità e la flessibilità. SteelLab è disponibile in configurazione stand-alone o come componente integrata all’interno di sistemi di grandi dimensioni.

Nella configurazione stand-alone, SteelLab include in alternativa una fresatrice o una rettificatrice per la preparazione del campione. SteelLab è realizzato all’interno di un container di dimensioni standard (6058x2438x2438 mm LxHxW) e può essere istallato vicino al sito di produzione per consentire un'analisi immediata.
L'operatore registra il campione di produzione utilizzando un terminale posto all'esterno del container per poi inserirlo in un cassetto di ingresso. In funzione della configurazione, il campione può anche essere inserito direttamente nella fresatrice HS-F 1000 o nella cella robotizzata.

Concetto Modulare

Il concetto modulare del sistema HERZOG SteelLab permette il massimo in termini di flessibilità nel definire esattamente la configurazione che soddisfa le richieste del cliente. Tra i componenti a disposizione si trovano gli analizzatori OES, il dispositivo ottico passa/non passa, il calcolo della posizione della scarica, i sistemi di etichettatura, i terminali di registrazione del campione ed una vasta scelta di magazzini di stoccaggio dei campioni /standards.

Software

Il software HERZOG Prepmaster controlla e tiene traccia di tutti i processi dell’automazione, integra gli analizzatori e gli altri componenti, e mantiene la connessione con il sistema a Livello 2 del cliente. La versione base di Prepmaster include la personalizzazione di richieste specifiche quali ad esempio l’identificazione del campione, la configurazione di tutte le interfacce, l’accesso remoto o via Web. Come opzione, i moduli PrepMaster Analytics sono disponibili per visualizzare ed elaborare i dati analitici e la performance del sistema.
SteelLab Automazione per Acciaieria

Galleria Fotografica

Video

Richiesta info

Inserire il nome
Inserire il nome
Inserire un indirizzo valido