Descrizione
I MiniCanister sono la categoria di Canister per piccoli volumi. Sono studiati per un campionamento rapido e permettono di determinare una gamma di composti molto estesa.
Con i minicanister è possibile infatti, determinare anche composti semivolatili inclusi gli idrocarburi fino a C25, grazie alla possibilità di riscaldamento in forni dedicati ad alta temperatura.
Vantaggi
Così come accade nei canister con volumi elevati, la serie “mini” è ideale per il prelievo dei composti che risultano incompatibili con il campionamento tramite fiale.
E’ possibile campionare H2S, mercaptani, formaldeide, ammine, ammoniaca e molti altri composti termo labili. I minicanister sono completamente rivestiti in Silonite ®, per assicurare la completa inertizzazione e la migliore efficacia di campionamento.
I MiniCanister a piccolo volume offrono una maggiore sensibilità soprattutto nell’analisi in GCMS, consentendo determinazioni di composti fino a detection limit molto inferiori a quanto richiesto dai metodi EPA TO 15A e TO-15.
Questo permette di raggiungere prestazioni analitiche elevate e bassi costi di gestione.
I MiniCanister impiegano valvole MicroQT e sono disponibili in volumi di 100, 200, 450, 600 ml e da 1 e 1.4 Litri.