Campionamento Attivo

Sistema senza pompe con prelievi fino a 8 ore


Entech

Descrizione

Le nuove Sorbent PensTM sono l’ultima innovazione Entech per il monitoraggio quantitativo dell’aria. Questi sistemi di campionamento possono essere utilizzati sia in modo diffusivo (Diffusive Sorbent Pens, DSPs), quindi senza pompe o sistemi di vuoto, sia in modo attivo prelevando l’aria e facendola passare attraverso di essi (Active Sorbent Pens, ASPs).
Questi sistemi di campionamento, a differenza di quelli standard, sono stati ottimizzati su queste due modalità operative per garantire un prelievo quantitativo affidabile.
Le Sorbent PensTM Attive riducono drasticamente il tempo di campionamento in quanto sono possibili flussi di campionamento di qualche cc/min mentre con la modalità diffusiva i flussi di campionamento sono di circa 0.5cc/min. E’ possibile quindi operare con tempi che variano dai 5 minuti fino alle 8 ore di campionamento.

Caratteristiche

Nelle Sorbent Pens con campionamento attivo sono presenti adsorbenti di tipo diverso stratificati, partendo da adsorbenti più deboli all’ingresso e passando poi ad adsorbenti più forti posti all’interno della trappola.
Questo crea un gradiente interno alla penna che permette un miglior recupero di tutti i VOCs anche quelli più pesanti senza danneggiare i composti più volatili che sarebbero altrimenti danneggiati in un campionamento a singolo strato progettato per composti più pesanti.
Normalmente all’interno delle Sorbent Pens sono previsti 3 strati di adsorbente.
Il sistema può essere accoppiato ad un Bottle Vac per garantire la massima precisione in termini di volume prelevato e tempo di campionamento.

Richiesta info

Inserire il nome
Inserire il nome
Inserire un indirizzo valido