Descrizione
Air Frog 400 è un GC portatile per la determinazione dei composti volatili VOC. Il sistema può mostrare i risultati analitici direttamente sul display LED oppure inviarli via Bluetooth ad un computer.
Questo sistema è utilizzato per la determinazione di elementi in tracce senza dover attendere il campionamento e l’analisi di laboratorio.
In meno di 10 minuti, infatti, è possibile ottenere i risultati direttamente sul campo avendo dati precisi ed affidabili sulla composizione della zona di campionamento diretto di interesse.
Modalità di Utilizzo
Ari Frog 400 può essere utilizzato attaccato ad un computer in modo da poter studiare in tempo reale il cromatogramma e i risultati ottenuti. E’ anche possibile andare a modificare le impostazioni analitiche utilizzando sempre il software di gestione Ellvin Cromatography.
Il sistema può essere utilizzato anche senza PC avviando l’analisi direttamente dal modulo. In questa modalità i risultati vengono mostrati direttamente sul display alla fine della corsa cromatografica.
Infine una ulteriore opzione è farlo lavorare in modalità continua in modo da valutare nel tempo il valore dei composti organici volatili. Tutti i dati vengono immagazzinati all’interno di una scheda SD.
Vantaggi
- Determinazione dei VOC direttamente nell’aria senza necessità di alcun supporto aggiuntivo
- Identificazione e determinazione della concentrazione in meno di 10 minuti
- Software semplice ed intuitivo
- Estremamente piccolo e leggero, più piccolo di un Laptop
- Nessun gas richiesto
- Semplice da programmare
- Calibrazione semplice e stabile nel tempo
- Batteria che permette di lavorare 10 ore
- Analisi quantitative mostrate direttamente sul display
- Cormatogramma mostrato in tempo reale sul PC
- Possibilità di impostare flussi e diagnosi direttamente dal software