APU - AFU

Sistemi di preparazione per analisi AOX/AOF


Anlytik Jena

DESCRIZIONE

Sistemi di preparazione e analisi dei campioni perfettamente armonizzati rappresentano un buon punto di partenza in termini di efficienza nell'analisi di AOX. Un ampio portfolio di sistemi di preparazione dei campioni ottimizzati per matrici, applicazioni e capacità consente di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo operativo.

APU Sim

L’unità APU sim è un sistema di preparazione semi-automatica del campione e consente di gestire contemporaneamente fino a 6 campioni, grazie alla presenza di 3 canali controllabili in modo indipendente, ciascuno dei quali può preparare 2 campioni in parallelo. È possibile variare il volume del campione, il volume di risciacquo e il flusso; le colonne di carbone attivo vengono inserite in appositi porta-colonne (colonne duplex o colonne triplex) e successivamente fissate mediante un connettore all’apparecchiatura.

I campioni, preventivamente omogeneizzati, vengono aspirati tramite siringhe di plastica fluoride-free che vengono inserite nella parte superiore dello strumento.

Con l’unità di preparazione semiautomatica del campione APU sim, è possibile preparare automaticamente fino a 6 campioni per la determinazione di AOX/AOF in meno di 45 minuti.

Possono essere processati tutti i tipi di campioni acquosi. Per i campioni con un elevato carico di particelle, è possibile utilizzare una pre-colonna, oltre alle colonne in carbone attivo, che trattiene in modo sicuro le particelle e viene successivamente analizzata insieme alle colonne di carbone.

Il sistema APU sim offre, inoltre, la possibilità di preparare campioni di acqua anche con il metodo SPE (solid phase extraction). Ciò vale per la determinazione di SPE-AOF, così come per la determinazione di SPE-AOX.

Serie APU 28 connect

Con i versatili sistemi di preparazione automatica dei campioni della serie APU 28 connect, è possibile eseguire l’arricchimento sequenziale su carbone attivo sia per le applicazioni AOX che AOF, secondo il metodo in colonna e il metodo SPE-AOX/ SPE-AOF.

Abbiamo due versioni disponibili: APU 28 S e APU 28 SPE.

L’APU 28 S è un sistema di preparazione automatico e sequenziale a due canali: due campioni vengono arricchiti contemporaneamente. Poiché la preparazione del campione è il collo di bottiglia nel flusso di lavoro dell'analisi, l'intelligente strategia di arricchimento parallelo consente di raddoppiare la velocità. I sistemi APU 28 S sono ottimali per l'operazione non presidiata e per gestire un elevato numero di campioni.

Il flusso di adsorbimento viene mantenuto costante grazie alla tecnologia delle pompe ad alta precisione.

Percorsi estremamente brevi e diretti, oltre all'assenza di qualsiasi tecnologia valvolare, minimizzano ogni sforzo di manutenzione. La cura del sistema e la manutenzione di routine vengono effettuate in pochi minuti.

L’APU 28 SPE consente la preparazione dei campioni secondo il metodo SPE. L'adsorbimento sulla colonna SPE, l'eluzione e l'adsorbimento sul carbone attivo avvengono completamente in modo automatico e senza alcun intervento da parte dell’operatore.

AFU 3

L’AFU 3 è un sistema intelligente per la preparazione di campioni di AOX perfettamente adatto per il trattamento di fanghi, suolo, liquami e campioni di acque reflue. Si tratta di un’unità di filtrazione semi-automatica che consente di gestire fino a 3 campioni contemporaneamente mediante metodo batch o in colonna. Alternativa efficace alla classica filtrazione su filtro in policarbonato, l’AFU 3 consente di eseguire la filtrazione con una sovrapressione di 1 bar.

Il sistema garantisce elevata sicurezza operativa: recipienti di campionamento resistenti alla pressione e copertura anteriore protettiva.

Richiesta info

Inserire il nome
Inserire il nome
Inserire un indirizzo valido