DESCRIZIONE
Zeenit 700P è la nuova macchina di AJ che permette di risolvere tutte le problematiche applicative con una macchina semplice, compatta e tecnologicamente avanzata. Offre entrambi i sistemi di atomizzazione, fiamma e fornetto di grafite, contestualmente presenti nella macchina con passaggio da uno all’altro tramite software.
CARATTERISTICHE
Le otto lampade presenti nel sistema sono allineate e riconosciute dal sistema senza intervento dell’operatore. Il comparto fiamma è gestito da software ed in maniera completamente automatica sia per la regolazione delle miscele sia per l’altezza specifica del bruciatore.
Il fornetto dotato di riscaldamento trasversale garantisce un riscaldamento omogeneo con notevole longevità del tubo e con la telecamera integrata le fasi di asciugatura e iniezione sono assistite completamente. Lo strumento permette l’utilizzo sia della correzione al Deuterio sia della correzione Zeeman, quest’ultima di terza generazione permette di effettuare analisi su concentrazioni estremamente basse e su concentrazioni più elevate utilizzando un’unica curva di calibrazione, risolvendo anche i problemi relativi alla scarsa linearità dell’analisi in fornetto.
Con la serie AJ per la prima volta è possibile effettuare analisi dei solidi diretta in fornetto.