Poter produrre idrogeno senza la necessità di bombole o compressori può essere un aspetto di grande semplificazione della routine per molti laboratori che eseguono reazioni di vario tipo.

generatore di idrogeno

Il generatore di idrogeno H-Genie di Parr permette la produzione di Idrogeno ad alta pressione, generandolo da acqua fino a 100 bar (1450 psi) eliminando così la necessità di avere bombole o un compressore.

H-Genie è inoltre dotato di un software intelligente in grado di monitorare il consumo di idrogeno e consente di esportare in modo semplice ed intuitivo i dati di reazione.

Alcune delle applicazioni più diffuse nelle quali viene combinato H-Genie con sistemi Parr:

1. H-Genie combinato con sistema per l’analisi dei catalizzatori

Indipendentemente dalla reazione e dalla temperatura a cui viene svolta, questo sistema per la produzione dell’idrogeno è la soluzione sicura ed affidabile.

Il generatore di idrogeno intelligente H-Genie è perfetto in combinazione con il Catalyst Testing System Parr. Questo sistema, che lavora a 180 bar e fino a 350 °C, con l’aggiunta del generatore di idrogeno H-Genie può lavorare senza l’utilizzo di bombole. L’idrogeno ad alta pressione viene generato su richiesta dall’acqua, rendendo questo sistema adatto per l’uso in qualsiasi laboratorio in una semplice cappa aspirante.

2. H-Genie combinato ad un sistema di idrogenazione a bassa pressione

Il generatore di idrogeno H-Genie, combinato con il sistema Shaker 3911 di Parr, è un’ottima soluzione per condurre reazioni di idrogenazione più semplici. Viene utilizzato principalmente per sintetizzare o modificare composti organici mediante idrogenazione catalitica, riduzione o condensazione. Grazie al software intelligente di H-Genie l’assorbimento di idrogeno può essere monitorato in tempo reale ed esportato facilmente dopo la reazione.

3. H-Genie combinato a un sistema di idrogenazione per impianti pilota

La combinazione del reattore agitato serie 4550 di Parr con il generatore di idrogeno H-Genie consente di lavorare con un sistema dotato della capacità e delle dimensioni sufficienti per realizzare reazioni di scale up, eliminando la necessità di bombole di idrogeno.