MICROWAVE
USER MEETING
2022


18 Maggio TORINO
19 Maggio BOLOGNA
25 Maggio PADOVA
 

Il nostro quotidiano è fatto molto spesso di interazioni con i nostri utilizzatori, misurandoci molto spesso su soluzioni applicative e sull’utilizzo ottimale delle nostre macchine. Abbiamo realizzato che non esiste una risposta univoca bensì l’esperienza e la conoscenza applicate con successo all’innovazione tecnologica realizzata nel tempo.

Riteniamo che la condivisione di conoscenza ed idee sia il modo migliore per progredire. Per questa ragione riprendiamo il percorso con giornate di approfondimento tecnico e applicativo, nelle quali esplorare le potenzialità della vostra piattaforma a microonde. Un’occasione di crescita che la Vostra azienda non può permettersi di perdere!


MICROWAVE USER MEETING Incontri tecnici formativi per ottenere il meglio dal Vostro sistema a microonde, consigli pratici e metodi operativi.

 

 

L’evento è per tutti coloro che utilizzano sistemi a microonde per la preparazione del campione, guidandovi nello sviluppo di un metodo di mineralizzazione efficace oltre che fornirvi consigli per le operazioni di manutenzione che vi permetteranno di ottenere il massimo dal vostro sistema!

Esploreremo poi le potenzialità della tecnologia a microonde anche per l’estrazione con solvente.

La giornata sarà una valida occasione di confronto e scambio di idee con altri utilizzatori.

 

ultrawave

ORA PROGRAMMA
09:00
Registrazione partecipanti
09:30-09:45
"Preparazione del campione: il fulcro del processo analitico"
Angelo Agazzi, FKV srl
09:45-10:30
"Mineralizzazione acida per l’analisi dei metalli pesanti tassello fondamentale per analisi di qualità. Matrici organiche e inorganiche, pesata del campione e scelta delle miscele acide. Costruzione di un programma di digestione"
Massimiliano Taurisano, FKV srl
10:30-11:00
"Dimostrazione VIRTUALE in collegamento dal DemoLAB Milestone: UltraWAVE e ETHOS, le risposte alle diverse esigenze applicative e di produttività"
Mirco Rossetti, Milestone srl
11:00-11:15
Coffee Break
11:15-12:00
"Prevenzione e controllo a garanzia del corretto funzionamento. Quali punti verificare per avere sempre massime prestazioni? Suggerimenti e consigli sulle attività di manutenzione nella routine quotidiana"
Massimiliano Taurisano, FKV srl
12:00-12:30
"Stato dell'arte della mineralizzazione a microonde. La preparazione del campione e le nuove sfide imposte dall'evoluzione della strumentazione analitica"
Camillo Pirola, Milestone srl
12:30-13:00
"Estrazione con solvente: applicazioni e metodi di preparativa rapida per l'analisi cromatografica”
Roberto Boschini, Milestone srl
13:00-14:00
Pranzo
14:00
Chiusura Lavori

 

La partecipazione è GRATUITA

Per iscriverti clicca sulla data e compila il modulo:

 

 

18_05
19_05
25_05
TORINO
BOLOGNA
PADOVA
I posti sono LIMITATI

Data ultima per l'iscrizione: 11 maggio o a raggiungimento
della capacità massima della sala.