Plasma Quant® MS Series – La nuova prospettiva nell’ICP-MS
Efficace abbattimento delle interferenze ed eccellente separazione delle masse per un ICP MS dalle prestazioni ineguagliabili. |
Analytik Jena da oltre 25 anni è sinonimo di qualità nella strumentazione analitica. Con la recente introduzione della serie Plasma Quant® MS, Analytik Jena ha completato il proprio pacchetto strumentazione relativo all’analisi dei metalli.
Plasma Quant® MS è un sistema innovativo che abbina un design compatto e funzionale, alla tecnologia più all’avanguardia, per assicurare semplicità operativa ed prestazioni ineguagliabili, anche nelle applicazioni più complesse.
|
|
- Consumi di gas dimezzati grazie ad ECO Plasma
L’innovativo design del sistema torcia e del generatore di radiofrequenza permettono a Plasma Quant® MS di assicurare un plasma stabile e robusto anche con flussi estremamente ridotti, fino a 7 L/min. ECO Plasma permette di abbinare prestazioni elevate ad una riduzione dei consumi di gas fino al 50%!
- Efficace rimozione delle interferenze grazie a iCRC, ReflexION e Pre-quadrupolo
Nel Plasma Quant® MS la rimozione delle interferenze viene effettuata prima del quadrupolo analizzatore. La combinazione della camera di collisione e reazione iCRC, integrata nello skimmer cone, dello specchio ionico parabolico ReflexION e del pre-quadrupolo permette di abbattere drasticamente le interferenze. Il rumore di fondo è ridotto fino a < 1 cps.
- Quadrupolo analizzatore da 3 MHz reali
Plasma Quant® MS è l’unico ICP MS sul mercato ad operare con un quadrupolo da 3 MHz reali. L’efficace capacità di separazione delle masse, Dwell time fino a 50 µs, abundance sensitivity di 10-8 sulla massa 237 dell’isotopo 238U e risoluzioni spettrali superiori permettono a Plasma Quant® MS di soddisfare le più varie esigenze applicative, assicurando prestazioni ineguagliabili soprattutto nell’analisi dei rapporti isotopici ed in abbinamento con laser ablation e sistemi cromatografici.
- Detector ADD10
Il detector intelligente ADD10 gestisce automaticamente l’intensità dei segnali. ADD10 non richiede alcuna cross calibration: è possibile operare in modalità digitale per un range dinamico lineare di 10 ordini di grandezza. Le caratteristiche ed il principio di lavoro del sistema ADD10 permettono di assicurare al detector una durata molto più longeva dei comuni detector ICP-MS: ADD10 ha una durata media di oltre 3 anni!
|
|